
“Secondo il codice un omicida va punito con almeno 20 anni. Quando succede lo Stato ha fatto il suo dovere. Posso capire l’emotività dei famigliari e dell’opinione pubblica, ma la legge è così”. A parlare èAnnamaria Bernardini de Pace
, nota avvocatessa e saggista italiana, che ha accettato di dire a “Liberta’” la sua opinione sulla doppia sentenza del tribunale di Piacenza relativa ai casi dell’omicidio di Elisa Pomarelli
e diDamia El Assali
. Nel primo caso Massimo Sebastiani è stato condannato a 20 anni con rito abbreviato, nel secondo Abdelkrim Foukahi è stato condannato all’ergastolo. Due casi che a Piacenza hanno suscitato parecchio clamore.
L’INTERVISTA DI MARCELLO POLLASTRI IN EDICOLA OGGI SUL QUOTIDIANO LIBERTA’