Incidente aereo, due dispersi. Esercitazione con 200 uomini

14 MAR 17
Ultimo aggiornamento: 03:09 | 30 MAR 25
Immagine di Incidente aereo, due dispersi. Esercitazione con 200 uomini
I resti del velivolo sono stati trovati ma i due piloti sono dispersi.
A cercarli sul monte Aserei sono duecento uomini di Aeronautica militare, Soccorso alpino, Vigili del fuoco, Guardia di finanza, Croce rossa e 118.L’esercitazione Sater
condotta dal Comando operazioni aeree dell’Aeronautica militare è iniziata ieri, martedì 14 marzo, all’aeroporto di Casaliggio di Gragnano dove proseguirà fino a questa sera. L’obiettivo èverificare le capacità reali di effettuare operazioni di soccorso aereo
in caso di incidenti aeronautici in ambiente montano. Il coordinamento delle attività terrestri è affidato al Soccorso alpino.

“In situazioni come queste è fondamentale la sinergia tra tutte le forze in campo” ha commentato il colonnelloAlfonso Cipriano
, direttore dell’esercitazione. Il protocollo di recente è stato attivato per fronteggiare l’emergenza terremoto nel Centro Italia.