
Dodici anni e otto anni di carcere. E’ la pesante condanna inflitta ieri mattina in Tribunale a due nordafricani accusati di spaccio di cocaina ed hashish. Entrambi gli stranieri erano finiti nelle maglie di un’operazione condotta dai carabinieri che erano riusciti a sgominare un’organizzazione dedita allo spaccio nel Piacentino. Sei erano stati gli arresti e due persone erano riuscite a sottrarsi alla cattura. Uno di questi qualche tempo fa era stato fermato per un controllo e, una volta verificati i documenti, arrestato. L’altro è tuttora latitante. Per entrambi è scattata la condanna.