Centrale nucleare, i sindacati chiedono chiarezza sulla dismissione

3 SET 14
Ultimo aggiornamento: 05:17 | 17 GIU 26
Immagine di Centrale nucleare, i sindacati chiedono chiarezza sulla dismissione
Su Arturo i sindacati chiedono chiarezza. Cgil, Cisl e Uil sostengono infatti che negli ultimi mesi il decommissioning si sia “ingessato”. Tra le priorità ribadite dalle organizzazioni sindacali vi è quella della convocazione di un Tavolo della trasparenza a livello regionale: questo era dato ormai per fatto, alcuni mesi fa, ma si è arrestato a causa della crisi di governo della Regione. Il completamento dello smantellamento dell’impianto e il condizionamento dei rifiuti è previsto entro il 2019. Cioè fra meno di cinque anni. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto con urgenza un confronto a Sogin.