Elezioni provinciali, centrodestra si spacca. Pasquali rinuncia

Il sindaco di Bobbio, Roberto Pasquali, volati gli stracci nel centrodestra ieri sera, avrebbe annunciato la sua intenzione di non candidarsi più alla presidenza della Provincia. I partiti si incontreranno nuovamente per cercare un nuovo candidato, ma la frattura nel centrodestra sembra insanabile. C’è tempo fino a lunedì per presentare le liste.
Notizia delle 6.30 – Le provinciali del 12 ottobre saranno caratterizzate da più liste a sostegno del candidato Roberto Pasquali, sindaco di Bobbio. Una lista dovrebbe essere quella di Forza Italia, un’altra vedrebbe insieme Fratelli d’Italia, Udc e Nuovo Centrodestra. Resta ancora aperta l’incognita Lega Nord: i militanti e la base del partito, riuniti mercoledì sera nella sede di via Vaciago, avrebbero proposto o la corsa solitaria, con un candidato del Carroccio, o il boicottaggio del voto, con la non partecipazione alle elezioni. Le liste dovranno essere presentate domenica e lunedì.