Domenica della ripartenza

21 OTT 18
Ultimo aggiornamento: 14:48 | 15 GIU 26
Immagine di Domenica della ripartenza
Nel pomeriggio si sono riuniti nelle chiese del centro i rappresentanti delle varie aree pastorali per fare il punto della situazione, ascoltare le esperienze e comunicare le proposte per i nuovo anno pastorale.
Poi tutti sono convenuti nella Cattedrale per la solenne veglia dell'invio dove i missionari fidei donum in partenza hanno ricevuto il mandato ufficiale e a seguire anche i catechisti e i rappresentanti delle commissioni che preparano la formazione dei prossimi consigli di Unità pastorale.
Il cammino del prossimo anno pastorale della Chiesa locale sarà dunque impegnato in questo lavoro di sensibilizzazione e organizzazione delle Unità pastorali nello spirito sinodale promosso dal Concilio Vaticano II e ripreso nei documenti magisteriali di papa Francesco.
Una domenica della ripartenza ricca di riflessioni e proposte, ma soprattutto all'insegna della partecipazione popolare che non si è lasciata scoraggiare dalle difficoltà dovute al blocco del traffico in centro città con il mobility day.