La Cedu ha condannato Berna per non aver fatto abbastanza contro il cambiamento climatico. Reato un po' vago, vabbé. Ma il peggio è che la Svizzera produce emissioni di gas serra per lo 0,1 delle emissioni globali. Denunciare la Cina era troppo scomodo?