"Raccontare per vivere" generazioni a confronto

Quante storie si possono scoprire ascoltando i nostri nonni? È la domanda che si sono posti i ragazzi di 5 istituti superiori, che hanno partecipato al progetto della Fondazione Benefattori Cremaschi “Raccontare per vivere”. Un tema ripreso dall’edizione in corso dell’iniziativa “L’età della saggezza” (che come sempre coinvolgerà le scuole), intitolata quest’anno “Raccontami il passato, scopriremo il futuro”. «Gli incontri degli studenti con gli anziani – spiega la responsabile Cecilia Brambini – hanno permesso di girare alcuni documentari video. Inoltre il Centro Galmozzi sta realizzando un volume che conterrà le storie raccolte».