Per una città più pulita... il daspo urbano?

8 FEB 18
Ultimo aggiornamento: 16:35 | 16 MAG 25
Immagine di Per una città più pulita... il daspo urbano?
Egregio Direttore,
notizie dei media danno il nuovo “daspo urbano” a Cremona in dirittura d’arrivo, e la cosa mi rende veramente curioso di conoscerne il contenuto. Sono trapelate voci secondo le quali la predisposizione del documento è stata dibattuta a motivo della opportunità di incidere con disposizioni più o meno rigide. Tutti vogliamo una città più pulita e ordinata, quindi, a mio parere, si può concedere qualcosa sotto il profilo delle libertà individuali e convenire sulla necessità di un inasprimento delle sanzioni per i trasgressori. Così facendo, tanto per fare un esempio, si può forse ridurre il numero di coloro che non ottemperano alla raccolta delle deiezioni solide del proprio amico a quattro zampe, anche se, su tale argomento, si dovrebbe agire pure sul versante delle deiezioni di urina, a causa delle quali diverse vie del centro storico risultano spesso impresentabili (nella foto Via Sicardo)...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 15 FEBBRAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT