Un plauso alla Cremonese e all'impresa che investe

Desidero evidenziare due fatti recenti che ho vissuto o letto riguardanti la nostra città.
Ho assistito allo stadio Zini alla partita Cremonese – Spezia e (a parte il risultato sportivo positivo e la partita avvincente come da piacevole abitudine questa stagione) mi ha colpito l’atteggiamento dei sostenitori cremonesi nella loro curva.
Sono un cultore del calcio britannico ma vinto dal troppo becerume che avvolge questo sport in Italia e voglio così rivolgere sinceri complimenti ai tifosi della curva Favalli che incoraggiano ormai solo in modo positivo con coreografie e bei cori la squadra coinvolgendo famiglie e persone di ogni età, proprio come in Gran Bretagna. E quindi complimenti anche alla US Cremonese ed al suo Patron che hanno da tempo avviato un percorso di civiltà e reso anche agevole a tutti l’uso della curva investendo denaro nella preziosa copertura...
Ho assistito allo stadio Zini alla partita Cremonese – Spezia e (a parte il risultato sportivo positivo e la partita avvincente come da piacevole abitudine questa stagione) mi ha colpito l’atteggiamento dei sostenitori cremonesi nella loro curva.
Sono un cultore del calcio britannico ma vinto dal troppo becerume che avvolge questo sport in Italia e voglio così rivolgere sinceri complimenti ai tifosi della curva Favalli che incoraggiano ormai solo in modo positivo con coreografie e bei cori la squadra coinvolgendo famiglie e persone di ogni età, proprio come in Gran Bretagna. E quindi complimenti anche alla US Cremonese ed al suo Patron che hanno da tempo avviato un percorso di civiltà e reso anche agevole a tutti l’uso della curva investendo denaro nella preziosa copertura...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SU MONDO PADANO IN EDICOLA DALL'8 AL 14 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT