Ecco che cosa non ha funzionato alla scuola dei Sabbioni

Caro Direttore,
qualunque cosa sia accaduta, poteva essere gestita meglio. Potevamo fare meglio, ciascuno secondo il proprio ruolo, per garantire il diritto allo studio e il ruolo educativo della scuola come luogo di crescita e confronto, traguardi da raggiungere anche attraverso la gestione serena degli imprevisti. Non lo abbiamo fatto. Nessuno dei soggetti coinvolti. Non dimentichiamoci che i protagonisti – nonché gli spettatori – sono stati i bambini, e a loro dovevamo qualcosa di diverso, tutti quanti...
qualunque cosa sia accaduta, poteva essere gestita meglio. Potevamo fare meglio, ciascuno secondo il proprio ruolo, per garantire il diritto allo studio e il ruolo educativo della scuola come luogo di crescita e confronto, traguardi da raggiungere anche attraverso la gestione serena degli imprevisti. Non lo abbiamo fatto. Nessuno dei soggetti coinvolti. Non dimentichiamoci che i protagonisti – nonché gli spettatori – sono stati i bambini, e a loro dovevamo qualcosa di diverso, tutti quanti...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE IN EDICOLA DAL 23 AL 29 SETTEMBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT