Uno studio per fare chiarezza

L’ingegnere Roberto Pedroni ha recentemente coordinato uno studio promosso dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cremona sugli ingegneri dipendenti. Partendo dal proprio percorso, Pedroni ha messo in luce i principali punti emersi da questa indagine e ha parlato degli sviluppi della professione, in particolare per quanti non svolgono l’attività libero professionale, ma hanno un contratto di dipendenza.
Ingegnere, partiamo dal suo percorso.
«Mi sono laureato in Ingegneria Civile Strutturista presso il Politecnico di Milano nel 1981. Dopo la laurea, ho lavorato per circa 13 anni presso diverse imprese di costruzione, tra cui l’impresa Andreotti a Cremona. In questo periodo ho avuto la possibilità di maturare una solida esperienza in tutte le fasi del processo edilizio, dalla progettazione alla direzione dei lavori e dove ho avuto la possibilità di seguire progetti di grande complessità. Inoltre, ho avuto la fortuna di lavorare su un cantiere all’estero, a Berlino. Nel 1994...
«Mi sono laureato in Ingegneria Civile Strutturista presso il Politecnico di Milano nel 1981. Dopo la laurea, ho lavorato per circa 13 anni presso diverse imprese di costruzione, tra cui l’impresa Andreotti a Cremona. In questo periodo ho avuto la possibilità di maturare una solida esperienza in tutte le fasi del processo edilizio, dalla progettazione alla direzione dei lavori e dove ho avuto la possibilità di seguire progetti di grande complessità. Inoltre, ho avuto la fortuna di lavorare su un cantiere all’estero, a Berlino. Nel 1994...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 23 MAGGIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
