«Una propensione innata»

La cremonese Francesca Locoselli non ha mai abbandonato il desiderio e l’obiettivo di diventare medico. Dopo il diploma conseguito al Liceo Linguistico “Daniele Manin” di Cremona, è arrivata prima la laurea in Scienze Biologiche a Firenze, quindi quella in Medicina alla Sapienza di Roma. Attualmente, in attesa dell’esito dell’esame per entrare in Specialità, sta svolgendo alcune Guardie Mediche.
Come mai ha scelto di prendere questa doppia laurea?
«In realtà inizialmente avevo tentato il test di ingresso a Medicina già subito dopo il liceo, ma non ero riuscita a passarlo per cui avevo provato anche quello in Biologia che invece ho superato. Al termine della Triennale, nel 2018, ho fatto il test per accedere alla Magistrale in Neurobiologia, ma ho anche deciso di riprovare quello per Medicina riuscendo ad entrare alla Sapienza di Roma»...
«In realtà inizialmente avevo tentato il test di ingresso a Medicina già subito dopo il liceo, ma non ero riuscita a passarlo per cui avevo provato anche quello in Biologia che invece ho superato. Al termine della Triennale, nel 2018, ho fatto il test per accedere alla Magistrale in Neurobiologia, ma ho anche deciso di riprovare quello per Medicina riuscendo ad entrare alla Sapienza di Roma»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 28 SETTEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
