Quando l'infermiere è come... uno di casa

Secondo lo studio “Il mercato delle prestazioni infermieristiche private e l’intermediazione tra domanda e offerta” realizzato dal Censis per Ipasvi e Enpapi, sono 12.6 milioni gli italiani che nell’ultimo anno hanno pagato di tasca propria per avere prestazioni a domicilio. E uno su due ha pagato in nero. L’84,7% degli italiani si fida ed è soddisfatto degli infermieri. E per il 53,8% la soluzione è l’infermiere convenzionato con il Servizio sanitario sul territorio. Enrico Marsella, presidente del collegio provinciale degli infermieri, commenta, in maniera dettagliata, i risultati emersi da questo studio: «Emerge chiaramente una altissima reputazione nei confronti degli infermieri da parte dei cittadini. Questo si sente maggiormente nelle persone ultra sessantacinquenni, quelle che hanno più bisogno di assistenza sul territorio»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 19 AL 25 MAGGIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT