Quel geometra che non ti aspetti...

27 DIC 14
Ultimo aggiornamento: 15:23 | 16 MAG 25
Immagine di Quel geometra che non ti aspetti...
La passione è esplosa quando era ancora piccola, complice la ristrutturazione della casa dei genitori. Oggi Paola Seghizzi, 40 anni, è geometra (800 gli iscritti in provincia di Cremona). L’abbiamo incontrata per conoscere più da vicino i punti di forza e di debolezza di una professione che forse, molti di noi conoscono solo in minima parte.
Che tipo di studi ha fatto?
Ho frequentato il Vacchelli a Cremona per poi conseguire la laurea breve in architettura d’interni a Milano. La formazione è proseguita con il praticantato e l’esame di stato. Dal 2005 esercito come geometra.
Quando ha deciso che avrebbe fatto questo lavoro?
E’ iniziato tutto per caso quando, da bambina, ho assistito alla ristrutturazione della casa dei miei. In quei giorni veniva spesso un architetto. Guardando ed ascoltando mentre lavorava, mi sono incuriosita. Dopo la terza media ho deciso di imboccare questa strada...
LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 1° GENNAIO, OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT