La seconda vita del Ponchielli

Il 4 ottobre 1986 è una data storica per il teatro Ponchielli: quella sera l’Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Carlo Maria Giulini con la “Prima sinfonia” di Brahms e l’ “Incompiuta” di Schubert inaugurava la nuova stagione del teatro municipale, segnando il passaggio dalla proprietà condominiale a quella comunale. L’acquisizione al patrimonio pubblico garantiva al Ponchielli la continuità artistica e l’esecuzione di quegli interventi necessari ad eliminare quelle disfunzioni che ne avevano minato la stessa agibilità...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE IN EDICOLA DAL 7 al 13 OTTOBRE OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
