C’è un Verdi che divide

«La peggiore opera di Verdi» secondo Arrigo Boito, «un’operaccia» secondo il fratello Camillo. «Un ballo in maschera è il Tristano e Isotta di Verdi» – l’opera più matura e sconvolgente di Wagner ndr. - secondo la penna di Massimo Mila.
Gli ascoltatori di questa sera – il teatro Ponchielli chiude proprio con Un Ballo in Maschera la stagione lirica – avranno modo di ripensare ai giudizi sopraccitati e farsi un’idea personale. La sfaccettata pagina di Verdi – inizio alle ore 20.30 - è affidata alla bacchetta di Pietro Mianiti, a capo dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano con l’apporto del Coro Operalombardia istruito da Antonio Greco. (...)
Gli ascoltatori di questa sera – il teatro Ponchielli chiude proprio con Un Ballo in Maschera la stagione lirica – avranno modo di ripensare ai giudizi sopraccitati e farsi un’idea personale. La sfaccettata pagina di Verdi – inizio alle ore 20.30 - è affidata alla bacchetta di Pietro Mianiti, a capo dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano con l’apporto del Coro Operalombardia istruito da Antonio Greco. (...)
LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 10 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT