Metti una sera d’estate...

19 GIU 14
Ultimo aggiornamento: 08:11 | 16 GIU 26
Immagine di Metti una sera d’estate...
Dopo il successo dell’edizione 2013 torna “Metti una sera d’estate”, l’iniziativa di Cremona Arte Turismo (Crart) che porta cremonesi e non alla scoperta della città. Si parte sabato 21 giugno e si prosegue sino al 9 agosto: otto serate per conoscere Cremona da un nuovo e inedito punto di vista.
Domani, sabato 21 giugno, alle ore 21 il ritrovo è presso il cortile Federico II. Filo conduttore il tema “La Cremona degli Imperatori - parte prima: Federico II”.
L’evento è organizzato in collaborazione con i falconieri Michele Tiritiello e Oriana Cerri. Le questioni trattate attraversano la storia della città da un affascinante punto di vista: quale splendore e quali contraddizioni vive la città nel Medioevo? Contro chi si ribella? Come afferma la propria autonomia? Luci e ombre di Cremona, città “imperiale”, e del suo legame con Federico II di Svevia, “stupor mundi”. La quota di partecipazione è di 10 €, 12 per i non iscritti...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 26 GIUGNO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT