«Quella volta con Morgan...»

Alterego è una realtà presente da dieci anni che, dopo alcuni cambi di formazione, arriva alla line-up odierna. Composta da musicisti professionisti si muove sul territorio nazionale e non, suonando in eventi pubblici e privati, interpretando il ruolo di party band in senso ampio ed innovativo. Da qui uno show interattivo ed originale caratterizzato anche dalla possibile presenza di immagini, di un corpo di ballo e di un dj. Lo spettacolo può spaziare dalla sezione acustica, più intima e riservata, a quella elettrica, carica ed energica. Mondo Padano ha intervistato Cristiano Marcotti, il batterista della band.
Da artista a spettatore, avete un concerto che vi è rimasto impresso nella vostra mente?
«Ne parlavamo tutti assieme giusto qualche tempo fa. Ce ne sono molti in effetti ma quello delle finali di Champions League di Volley (vittoria della VBC Casalmaggiore ), in un Palageorge gremito, resta uno tra i più indimenticabili. Certo che anche quella volta che suonammo con Morgan chi se la dimentica!».
«Ne parlavamo tutti assieme giusto qualche tempo fa. Ce ne sono molti in effetti ma quello delle finali di Champions League di Volley (vittoria della VBC Casalmaggiore ), in un Palageorge gremito, resta uno tra i più indimenticabili. Certo che anche quella volta che suonammo con Morgan chi se la dimentica!».
C’è un aneddoto particolare legato alla vostra storia?
«Beh sì tanti. Parlavo, per esempio, di quando ci siamo incrociati con Morgan. L’organizzazione della serata ci disse che ci sarebbero stati diversi personaggi famosi e mentre stiamo suonando arriva Morgan, ci guarda e ci chiede se può cantare con noi. Assolutamente sì, rispondiamo! “Heroes la sapete?” Certo! (per fortuna). Quindi... pronti via! Suonammo anche altri brani e fu davvero divertente!»....
«Beh sì tanti. Parlavo, per esempio, di quando ci siamo incrociati con Morgan. L’organizzazione della serata ci disse che ci sarebbero stati diversi personaggi famosi e mentre stiamo suonando arriva Morgan, ci guarda e ci chiede se può cantare con noi. Assolutamente sì, rispondiamo! “Heroes la sapete?” Certo! (per fortuna). Quindi... pronti via! Suonammo anche altri brani e fu davvero divertente!»....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 6 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT