Quarant’anni a divertirsi

Quarant’anni e sentirli tutti, nota per nota. La Banda Osiris festeggia il traguardo con un tour dal vivo, che sabato 3 maggio ha fatto tappa al teatro san Domenico di Crema. Sul palco i fratelli Gianluigi (voce, flauto, sax soprano) e Roberto Carlone (basso, tastiera, trombone), con Giancarlo Macrì (percussioni, basso tuba) e Sandro Berti (chitarra, mandolino, trombone) raccontano il percorso che li ha portati alla loro versione “4.0”. O meglio, «quattro punto uno». Lo precisano ad inizio spettacolo, alludendo allo stop imposto dalla pandemia e a quest’anno in più, che sciupa la cifra tonda dell’ambìto anniversario. Sulla scena dal 1980, hanno all’attivo una decina di album all’attivo e diversi premi - tra cui un David di Donatello - per la colonna sonora del film “Primo amore” di Matteo Garrone. La gioia di tornare sul palco è grande e condivisa dal pubblico riunito in platea. Come ricorda il titolo dello spettacolo, “Le dolenti note”, è l’occasione per una riflessione sul duro mestiere del musicista alle prese con l’evoluzione di stili e forme, in bilico tra l’eredità dei maestri classici e i gusti del pubblico contemporaneo....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 15 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT