Cremona e il suo Quartetto

19 NOV 15
Ultimo aggiornamento: 15:49 | 16 MAG 25
Immagine di Cremona e il suo Quartetto
Sarà un concerto speciale quello ospitato questa sera alle 21 dall’Auditorium “Arvedi” al Museo del Violino. Ad esibirsi sarà infatti il Quartetto di Cremona, ensemble di fama internazionale che proprio in questa giornata riceverà in Comune la cittadinanza onoraria. Il concerto sarà inoltre occasione per un omaggio da parte della città alle vittime del terrorismo, all’indomani degli attentati di Parigi.
Non potrebbero essere più diverse le pagine offerte stasera all’Auditorium Arvedi: il Quartetto di Cremona, ospite stasera alle 21, ha scelto il K 387 in Sol maggiore di Mozart e Quello in Do maggiore di Béla Bartok: due pagine separate da quasi due secoli. Amabile, fresco e discorsivo il “parlare” del salisburghese, decisamente più ostico il linguaggio di Bartok. (...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 26 NOVEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT