“Con te” direzione Orvieto

7 MAG 14
Ultimo aggiornamento: 19:17 | 14 GIU 26
Immagine di “Con te” direzione Orvieto
Cremona porta il suo talento musicale a Orvieto. La cantata sacra Con Te, opera del maestro Federico Mantovani, approda infatti nel cartellone dell’edizione 2014 del “Festival Orvieto Musica e Cultura”. Gli organizzatori dell’importante evento culturale - a capo del quale sono l’Opera del Duomo di Orvieto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, coordinati dal cremonese Michele Galli, ai vertici di teatri e prestigiose istituzioni musicali nazionali e internazionali - hanno posto l’attenzione sulla Cantata di Mantovani per l’elevata qualità artistica e per la sua intensa spiritualità.
Composta nel 2013 su invito del Vescovo Dante Lafranconi per la chiusura dell’Anno della Fede e presentata con successo in prima assoluta nella Cattedrale di Cremona lo scorso ottobre, la cantata sarà eseguita nel Duomo della città umbra sabato 17 maggio alle 21, alla presenza delle autorità civili e religiose locali e di una rappresentanza della Diocesi di Cremona. Ma prima di quella data...
PUOI LEGGERE IL SERVIZIO INTEGRALE SU MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI' 8 MAGGIO OPPURE ABBONANDOTI A WWW.MONDOPADANO.IT