«Quella volta in oratorio...»

27 GIU 24
Ultimo aggiornamento: 18:22 | 16 MAG 25
Immagine di «Quella volta in oratorio...»
“LucaVialli” scritto così, senza interruzione, esprime la bella persona che è stato, perché Luca, il ragazzo di Cristo Re, ha sempre accompagnato Vialli, il campione ammirato dal mondo intero. Nel libro, Luca e Vialli vanno e vengono nei ricordi di uno degli amici dell’oratorio di Cristo Re, lo scrittore e giornalista Luca Dal Monte che con affetto ci offre un ritratto dell’uomo e del campione che ha saputo affrontare la vita con forza e determinazione nel rispetto dei valori appresi in famiglia e fra la sua gente.
Dal Monte, da cosa nasce questo libro?
«Alla base c’è il desiderio di andare a spiegare le ragioni del successo planetario raggiunto come calciatore da questo mio amico cremonese e della fama che l’ha accompagnato come uomo dotata di grande personalità. Luca ha avuto nel calcio una carriera incredibile, ma è uno di quei calciatori, e nella storia ce ne sono stati ben pochi, che è andato oltre, grazie a una mente acuta, all’intelligenza viva e allo spessore intellettuale che l’hanno sempre contraddistinto». ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 4 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT