«La voce del territorio»

28 SET 23
Ultimo aggiornamento: 18:08 | 16 MAG 25
Immagine di «La voce del territorio»
Al via una nuova stagione per Cremona1. Aria di novità per la “televisione di casa tua” come recita lo slogan dell’emittente che vede al timone il direttore Guido Lombardi. Lunedì 2 ottobre partono le ultime trasmissioni del nuovo palinsesto dopo un avvio scaglionato delle produzioni di Cremona1. Verrà così proposta la programmazione che accompagnerà i telespettatori sino alla fine della primavera.

Direttore Lombardi, al via il nuovo palinsesto di Cremona1, con quali aspettative?
«Abbiamo lavorato nei mesi scorsi con assiduità e attenzione per la creazione del nuovo palinsesto. Sono arrivato tre anni fa a Cremona1 e ho cercato di introdurre ogni anno alcune modifiche, senza stravolgere completamente la programmazione precedente. Cambiamenti dettati dalla mia sensibilità, con il supporto indispensabile dei miei collaboratori, senza tralasciare i nostri telespettatori che occupano il primo posto. Vogliamo raccontare il nostro territorio ma allo stesso tempo andare oltre i confini della provincia di Cremona. Queste linee guida sono state alla base della creazione del nuovo palinsesto. L’informazione locale resta il nostro focus, per fornirla con capillarità e profondità. Non possiamo dimenticare tuttavia che siamo sul canale 19 del digitale terrestre e quindi siamo visibili in tutta la Lombardia in un’ottima posizione di telecomando: per questo dobbiamo fornire un’informazione che possa suscitare l’interesse anche di chi non è cremonese. Ritengo che il nuovo palinsesto possa essere accattivante e interessante per i telespettaori»....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 5 OTTOBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT