«Non mi sono mai data per vinta»

9 SET 21
Ultimo aggiornamento: 17:36 | 16 MAG 25
Immagine di «Non mi sono mai data per vinta»
“Seconda stella a destra - Diario semiserio tra Elena e Capitan Covid Uncino” è il titolo del nuovo libro della scrittrice Elena Nicolini. Il libro sarà presentato venerdì 10 settembre, alle ore 21, in piazza del Comune a Genivolta. L’evento, promosso dal Comune, Biblioteca comunale e assessorato alla cultura, sarà a cura di Michela Bonali, letture di Silvia Stadiotti, e accompagnamento musicale di Michele Pagliarini. L’evento è a ingresso libero (necessari green pass e prenotazione a: segreteria@comune-genivolta,cr.it), il ricavato della serata alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus- gruppo di sostegno Genivolta Cremona.
Per Elena Nicolini si tratta del quarto libro.
Il primo, “Nulla è perduto”, scritto mentre era in attesa del suo secondo figlio, è un omaggio ad Anna, una sua cara amica che ha perso la vita in un tragico incidente, dopo aver vissuto molti anni in Malawi. Il secondo “Il gomitolo di Geni”, scritto durante il primo lockdown, racconta scorci di vita dell’adolescenza a Genivolta. Il terzo “La Fenice di Anghiari”, è la storia di una vita, al limite del sopportabile, che Elga affronta giorno dopo giorno con grande coraggio, risorgendo come la fenice dalle ceneri dei suoi periodi più bui.
“Seconda stella a destra”, il quarto libro, racconta l’esperienza, della recente degenza in ospedale, in compagnia del marito Gianfranco, a causa del Covid. «Ho pregato, ho scritto, ho pensato ai miei figli, Nicola a casa solo malato e, Chiara in Danimarca, bloccata per lavoro - racconta Elena -. Non ho mai perso la speranza, anche quando il quadro clinico peggiorava»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 16 SETTEMBRE,  OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT