Magia sul fiume

8 LUG 21
Ultimo aggiornamento: 17:33 | 16 MAG 25
Immagine di Magia sul fiume
Avrà inizio il 13 luglio la seconda edizione di “Letture sul Po”, si tratta di un ciclo di incontri con attori e scrittori professionisti e gruppi di lettura. Il tema stabilito è il realismo magico: corrente artistica, pittorica e letteraria della prima metà del Novecento, che si identifica per una visione lucidamente attonita del reale. La rassegna trova così il suo filo conduttore nel grande fiume, il Po, valorizzando la tradizione e riattivando la cittadinanza nel contesto locale. Il filone narrativo sarà dunque la magia, che corre lungo il territorio fluviale attraverso storie, voci, avventure, musica e cibo. Ma non solo, poiché anche il mondo classico, del cinema e dei burattini si uniranno alla cornice. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Cremona, e tutti gli altri comuni che fanno parte dei PLIS (Parchi Locali di Interesse Sovracomunale), e la Rete Bibliotecaria Cremonese (RBC). Ne abbiamo parlato con il vicesindaco Leonardo Virgilio: «Siamo alla seconda edizione di questa manifestazione. Questa forma di intrattenimento è stata pensata in modo da coinvolgere i vari territori che si trovano lungo il corso del Po, per la valorizzazione del parco locale di iInteresse sovracomunale del Po e del Morbasco....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 15 LUGLIO,  OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT