Imparando dal Maestro

23 FEB 15
Ultimo aggiornamento: 15:28 | 16 MAG 25
Immagine di Imparando dal Maestro
Imparare giocando. Divertendosi. Rispettando quel diritto alla felicità che è proprio di ogni bambino quando nasce. Sono solo alcuni degli insegnamenti che ci ha lasciato il maestro Mario Lodi.
E’ trascorso un anno da quando se ne è andato e la Casa delle Arti e del Gioco di Drizzona, da lui fondata assieme ad altri soci, domenica 1 marzo vuole ricordarlo non con commemorazioni o cerimonie istituzionali, ma con una giornata di studio dedicata a genitori, studenti, insegnanti, educatori e a tutti coloro che sono interessati ai temi dell’educazione. «Mio padre - racconta la figlia Cosetta, suo braccio destro nell’organizzazione delle attività e iniziative presso la Casa delle Arti e del Gioco - amava moltissimo i momenti di confronto diretto con insegnanti ed educatori...
LEGGI IL SERVIZIO INTEGRALE SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 26 FEBBRAIO, OPPURE ABBONANDOTI ALL'EDIZIONE DIGITALE SU WWW.MONDOPADANO.IT