«Immerso nel “mio” blu»

11 FEB 21
Ultimo aggiornamento: 17:24 | 16 MAG 25
Immagine di «Immerso nel “mio” blu»
E’ stata inaugurata a fine gennaio, in modalità virtuale la mostra dell’artista soncinese Luca Bray. “Il mio blu” - questo il titolo della mostra - è stata inaugurata con grande successo tramite un collegamento online dalla “Galeria Casa Lamm” a Città del Messico. Sulla pagina facebook della Galleria oltre 600 persone collegate, fra cui anche collezionisti. L’artista, ritorna a esporre nella galleria, che ha contribuito alla sua fama, nel mondo, all’inizio della sua carriera artistica, nel 1998. Per dieci anni, allora, ha vissuto in Messico. Per questa mostra, Luca Bray ha dipinto una serie di 10 opere di 140x200 cm, con la tecnica olio su tela.
“Il mio blu”, rappresenta il blu del mare e del cielo, che accompagna l’artista da anni. Il blu intenso e profondo, insistente con maggior peso, da quando l’artista vive a Lecce, da un anno, nel Salento.
Spiega Bray: “Il mio blu, vivendo al mare, a Lecce, è un grido di speranza, dovuto alla pandemia, un grido di libertà, per il lungo e sofferto lockdown. Il blu è la mia passione, il mio ossigeno. Ho voluto dimostrare soprattutto a me stesso che, nonostante un periodo così gelido, di buio, di solitudine, dove tutto è fermo, e i musei e le gallerie sono chiusi, sono riuscito comunque a realizzare una mostra lontana, inaugurata in modalità virtuale. Sono convinto che abbia funzionato e, quindi, se desideri una cosa, la puoi ottenere. Tutto è andato molto bene. Sono contento”...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 18 FEBBRAIO,  OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT