«Amo disegnare, ma c’è molto di più»

10 APR 25
Ultimo aggiornamento: 22:23 | 12 GIU 26
Immagine di «Amo disegnare, ma c’è molto di più»
Caterina Manfredini ha 13 anni, frequenta la terza media alla scuola “Sacra Famiglia” di Cremona. Ancora pochi mesi e poi arriverà l’approdo alle superiori.
Caterina, quale scuola frequenterai il prossimo anno?
«Ho scelto il liceo artistico, all’istituto “Stradivari”, perché ho sempre avuto la passione per il disegno, per l’arte. E devo dire che i colloqui orientativi mi hanno aiutato molto. In primo luogo perché in prima e seconda media questa passione per il disegno l’ho un po’ trascurata; poi perché credevo che il liceo artistico fosse una scuola prettamente incentrata sulla storia dell’arte, invece ho scoperto che si sviluppa anche su molti percorsi e discipline pratiche, sul disegno e non solo. Quindi mi sono trovata a parlare con i miei professori, che ci hanno sottoposto a test orientativi e che ci hanno incitato a partecipare agli open day»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 17 APRILE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT