«Si vive in un clima di paura»

Francesco Puerari, presidente del Comitato di Quartiere 16-Centro, è logicamente molto preoccupato del succedersi di episodi violenti che hanno caratterizzato le ultime settimane in città. Certo, in una piccola città come Cremona, questo susseguirsi di avvenimenti cruenti hanno creato sconcerto e preoccupazione nella popolazione, timori per il momento non ancora fugati dalle istituzioni che dovrebbero vegliare sulla tranquillità e sulla sicurezza dei cittadini.
Presidente, qual è l’orientamento del direttivo che guida in relazione a quanto avvenuto nell’ultimo mese?
«Purtroppo il problema non è nuovo ed è stato trattato nell’assemblea del nostro Comitato tenutasi ai primi di febbraio. In quell’occasione l’assessore Santo Canale ci aveva relazionato su alcune iniziative adottate dalla Polizia Locale e su qualche problema di violenza giovanile dovuto a un gruppo di ragazzi e risolto in tempi brevi. Sembrava tutto finito…»...
«Purtroppo il problema non è nuovo ed è stato trattato nell’assemblea del nostro Comitato tenutasi ai primi di febbraio. In quell’occasione l’assessore Santo Canale ci aveva relazionato su alcune iniziative adottate dalla Polizia Locale e su qualche problema di violenza giovanile dovuto a un gruppo di ragazzi e risolto in tempi brevi. Sembrava tutto finito…»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 13 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
