Parma: scontri in pieno centro

6 MAR 25
Ultimo aggiornamento: 18:33 | 16 MAG 25
Immagine di Parma: scontri in pieno centro
Lunedì pomeriggio, in piazza Garibaldi, c’è stata una manifestazione di 500 persone con lo slogan: “Giù le mani da Parma”. Davanti al Municipio, i manifestanti hanno inutilmente chiesto al sindaco, Michele Guerra, di scendere. La città sta assistendo, nell’ultimo mese, ad una serie di aggressioni e di scontri tra bande. Venerdì 14 febbraio, all’uscita da scuola, si sono affrontati, su un autobus, due gruppetti di minorenni, armati di coltelli e tirapugni. Alcuni passanti hanno avvertito la polizia. Gli agenti sono riusciti a bloccare la rissa e a fermare nove minorenni, che sono stati portati in Questura. Sono stati tutti denunciati per rissa aggravata, lesioni aggravate e porto abusivo di armi. Il giorno dopo, in via Cavour, alcuni ragazzini stavano litigando con toni violenti. Un uomo ha cercato di calmare gli animi e si è intromesso nel litigio che stava per degenerare. Ma uno dei ragazzini coinvolti avrebbe iniziato a provocare ed insultare l’uomo e sarebbe spuntato anche un coltello in segno di sfida nei confronti dell’uomo e di sua moglie. Pochi giorni dopo, martedì 18, si sono invece affrontati, con bastoni e bottiglie rotte, due gruppi rivali africani e nordafricani, in Oltretorrente. ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’ EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 13 MARZO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT