Dal 10 al 14 Cremona si tinge di lilla

6 MAR 25
Ultimo aggiornamento: 18:33 | 16 MAG 25
Immagine di Dal 10 al 14 Cremona si tinge di lilla
La crescita esponenziale, soprattutto nei giovani, dei disturbi della nutrizione, che negli ultimi anni sono aumentati del 35%, porta alla necessità di riflettere su questo tema. Tale è lo scopo della Settimana Lilla, che andrà in scena a Cremona dal 10 al 14 marzo. Una serie di iniziative dedicate alla sensibilizzazione e all’informazione sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (D-Na), promosse dal Soroptimist Club in collaborazione con il Club Rotary Monteverdi Cremona, che si inseriscono nel contesto della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla.
«È il terzo anno che organizziamo questa iniziativa», spiega la dottoressa Michela Bulgari, coordinatore scientifico. «Siamo partiti nel 2023 con un convegno, nel 2024 abbiamo fatto un’intera settimana di eventi, e quest’anno abbiamo ampliato ulteriormente l’offerta». ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’ EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 13 MARZO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT