«Solo noi ancora per i bambini»

27 FEB 25
Ultimo aggiornamento: 18:32 | 16 MAG 25
Immagine di «Solo noi ancora per i bambini»
Anche quest’anno la Società Filodrammatica Cremonese mette a disposizione dei bambini delle scuole materne ed elementari della città e dei paesi limitrofi, il Teatro Filo e ripropone lunedì 3  marzo, con inizio alle ore 16, quella che ormai è una tradizione consolidata, allestendo una colorata festa di Carnevale per i più piccoli. Per loro ci sarà uno spettacolo che la società definisce “straordinario e coinvolgente” dal titolo: “Alla scoperta del vero mago”.
L’ingresso è libero e l’iniziativa si svolge con il sostegno del Ministero per i Beni Culturali e con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cremona che dà il patrocinio. Abbiamo sentito il presidente della Società Filodrammatica Cremonese, Giorgio Mantovani, che ci ha raccontato la storia di questa bella tradizione.
Da quanti anni la Società organizza il carnevale?
«La Società nacque nel 1801 e, dai documenti che abbiamo, si può affermare senza sbagliare che fin da inizio Ottocento ha sempre organizzato attività benefiche per i bambini in diversi pomeriggi nel periodo di Carnevale, mettendo sempre a disposizione gratuitamente, ci tengo a sottolinearlo, il suo bel teatro. Negli ultimi anni il Comune fornisce il suo patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, anche perché penso che sia l’unica iniziativa in città per i bambini all’interno di un teatro».  ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’ EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 6 MARZO OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT