Grandi e piccini: sfilata e musica

Può un cielo grigio, qualche goccia di pioggia dispettosa impedire alla Pro Loco di Grumello di celebrare il carnevale secondo tradizione pluridecennale? Certo che no! E così, nel primo pomeriggio di domenica 23 febbraio, un occhio al cielo, un altro all’App del meteo sul telefonino, i carri allegorici preparati con grande impegno dai volontari della Pro Loco sono partiti dal cortile di Cascina Castello, con a bordo, insieme a tanti bambini e ragazzi, anche membri e volontari dell’associazione, attraversando festanti le vie principali del paese con lancio di coriandoli e stelle filanti. Accompagnava i carri un corteo di mamme e papà, che tenevano per mano i loro piccoli nelle vesti sgargianti di principesse, uomini ragno e personaggi vari degli ultimi cartoni. Una volta tornati al punto di partenza, tutti hanno potuto fare merenda con i dolci tipici del carnevale soddisfacendo il palato dei più golosi, sia piccoli che grandi. A far da sottofondo la musica del grumellese Mauro Tosio. Al termine della festa, la presidente della Pro Loco, Loredana Costa, ha ringraziando quanti hanno contribuito a realizzare la sfilata e la merenda in compagnia per la gioia soprattutto dei bambini.
La tradizione di festeggiare il carnevale con una sfilata e tanta musica fu introdotta a Grumello proprio dalla Pro Loco, nata nel 1979, come ci ricorda la presidente...
La tradizione di festeggiare il carnevale con una sfilata e tanta musica fu introdotta a Grumello proprio dalla Pro Loco, nata nel 1979, come ci ricorda la presidente...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 6 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT