Galeotto fu... l’ufficio postale

Sono oltre 130 gli addetti allo sportello della provincia di Cremona, che lavorano nei 120 Uffici Postali presenti su tutto il territorio. Fra loro ci sono anche Emanuela Camerini e Rosario Capomolla, in servizio nelle sede di Cremona Centro. Per Emanuela e Rosario, rispettivamente 45 e 50 anni, Poste Italiane fa da sfondo ad una storia d’amore nata poco più di una decina di anni fa. Di origine calabrese, Rosario inizia a lavorare in Poste Italiane in provincia di Cremona, dove si trasferisce a fine anni novanta. Lavora come sportellista in diversi uffici postali fino ad arrivare nel 2006 a Cremona Centro. Emanuela invece, originaria di Cremona, entra in Poste nel 2002 come portalettere e intraprende presto un percorso di crescita che la porta a diventare operatrice di sportello e oggi è collaboratrice ufficio postale. Dal 2012 lavora nell’ufficio postale di Cremona Centro dove ha conosciuto Rosario.
«Quando sono arrivata all’ufficio postale di Cremona Centro stavo attraversando un momento della mia vita molto difficile anche perché avevo appena divorziato e con due bambini piccoli pensavo solo a fare la mamma. Rosario ha iniziato a corteggiarmi ma per me non era un bel momento; lui è stato tenace e alla fine ho ceduto – ci racconta Emanuela – e nel 2016 ci siamo sposati...
«Quando sono arrivata all’ufficio postale di Cremona Centro stavo attraversando un momento della mia vita molto difficile anche perché avevo appena divorziato e con due bambini piccoli pensavo solo a fare la mamma. Rosario ha iniziato a corteggiarmi ma per me non era un bel momento; lui è stato tenace e alla fine ho ceduto – ci racconta Emanuela – e nel 2016 ci siamo sposati...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 20 FEBBRAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT