Il 2025 come rampa di lancio

9 GEN 25
Ultimo aggiornamento: 18:31 | 16 MAG 25
Immagine di Il 2025 come rampa di lancio
Gabriele Busi è nato e cresciuto a Casalmaggiore. È un giovane medico di 28 anni, specializzando in Neurologia, a Parma, dove si è laureato, nell’ottobre del 2021, in Medicina e Chirurgia. Lo abbiamo intervistato, approfondendo i suoi studi, la professione, l’anno appena trascorso e quello che è appena cominciato.
Dottor Busi, ci racconti la sua storia, il suo percorso...
«Sono nato e cresciuto a Casalmaggiore, dove ho frequentato il liceo classico. Dopo il liceo, nel momento in cui c’era da capire e scegliere cosa fare della propria vita, ho iniziato a guardarmi intorno e a valutare tutto. Non è che abbia voluto fare Medicina da sempre, quindi ho iniziato a prendere in considerazione vari ambiti: Architettura, Giurisprudenza, Biotecnologie... Anzi, Medicina all’inizio non volevo farla, perché lo ritenevo un percorso troppo lungo. Tra l’altro, a quell’età non è così facile prendere una scelta così importante, che poi va a incidere sulla tua vita, ma alla fine mi è andata bene. Mi sono laureato nel 2021, a fine ottobre, e poi da lì ho lavorato per 10 mesi. Nell’estate del 2022 mi sono sottoposto al test per la specialità e anche in quel momento scegliere cosa fare non è stato semplice: ho dovuto vagliare varie ipotesi perché, a parte la Chirurgia, più o meno mi piaceva tutto. E alla fine ho scelto Neurologia»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 16 GENNAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT