Servizio molto richiesto: buono, efficace e necessario

Continua ad essere in prima linea il Comitato spontaneo delle pazienti in cura in Area Donna, che hanno combattuto a lungo per la salvaguardia del reparto all’ospedale di Cremona, e che ora guardano con interesse al nuovo Percorso-Diagnostico-Terapeutico-Assistenziale dedicato ai pazienti oncologici.
Le donne del Comitato, a cui si è recentemente aggiunta l’assessore al comune di Cremona, Roberta Mozzi, hanno scritto proprio nei giorni scorsi al direttore generale, Ezio Belleri, «per chiedere un incontro, in quanto vogliamo capire da lui cosa intende fare relativamente a questo nuovo percorso», sottolinea Paola Tacchini, portavoce del comitato e consigliera comunale nei banchi dell’opposizione.
«Il servizio dell’Oncologia è molto richiesto, e necessario a una città come Cremona - spiega -, proprio per il fatto che qui abbiamo un’altissima incidenza di tumori». E aggiunge il suo auspicio «affinché non ci si fermi a fronte del progetto per il nuovo ospedale»...
Le donne del Comitato, a cui si è recentemente aggiunta l’assessore al comune di Cremona, Roberta Mozzi, hanno scritto proprio nei giorni scorsi al direttore generale, Ezio Belleri, «per chiedere un incontro, in quanto vogliamo capire da lui cosa intende fare relativamente a questo nuovo percorso», sottolinea Paola Tacchini, portavoce del comitato e consigliera comunale nei banchi dell’opposizione.
«Il servizio dell’Oncologia è molto richiesto, e necessario a una città come Cremona - spiega -, proprio per il fatto che qui abbiamo un’altissima incidenza di tumori». E aggiunge il suo auspicio «affinché non ci si fermi a fronte del progetto per il nuovo ospedale»...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 19 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT