Non più rione-dormitorio

Nelle scorse settimane, Cremona si è arricchita di un nuovo spazio verde attrezzato. A San Felice, alla presenza di numerose autorità locali e dei rappresentanti del Comitato di Quartiere 14 che comprende anche San Savino guidati dalla presidente Assunta Sellitto, è stato infatti inaugurato un nuovo parco urbano, situato fra via Caudana e lo svincolo per il casello autostradale. Il parco, un bosco misto tipico della Pianura Padana con querce e carpini bianchi, è stato inoltre completato da un percorso pedonale e dotato di tre zone attrezzate per la sosta e la convivialità accessibili anche alle carrozzine, mentre gli orti sociali confinanti sono stati arricchiti da sei vasche-orti dedicate a persone con ridotta capacità motoria. Complessivamente sono stati piantumati 800 nuovi alberi d’alto fusto, mentre l’intera area è provvista anche di un impianto di irrigazione dedicato....
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 12 DICEMBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
