«Quel derby col Piacenza nel 1968...»

Le bandiere sono poche e bisogna tenerle da conto. Come sta, Cesini? «Non c’è male. Cerco di tenermi in forma con la bici, gli sci e qualche passeggiata. Ho smesso con il nuoto dopo il Covid, lo trovavo anche un po’ noioso. Sono cresciuto un paio di chili nei 15 giorni che ho passato al mare, ma ho assecondato mia moglie che mi diceva: la dieta la continuiamo a casa…». Alla vigilia dei 75 anni e all’antivigilia dei 50 anni di matrimonio, Luciano Cesini, capitano grigiorosso, sembra in forma campionato. «Da giovane - ricorda - avevo la tendenza, in estate, ad aumentare di peso. Allora, mi organizzavo per un pre-ritiro, nel quale avevo inserito anche la sauna. Mi mettevo sulla mia 850, nelle ore calde, con un k-way chiuso fino al collo e finestrini serrati. Funzionava o almeno avevo questa impressione».
Si rende conto che il suo record di 436 presenze in grigiorosso, difficilmente sarà battuto in questo secolo…
«Possibile che resista, non ci sono più giocatori che passano tutta la carriera nella stessa squadra. Un po’ mi dispiace, mi piacerebbe vedere lo stesso attaccamento alla maglia e alla città».
(...)
«Possibile che resista, non ci sono più giocatori che passano tutta la carriera nella stessa squadra. Un po’ mi dispiace, mi piacerebbe vedere lo stesso attaccamento alla maglia e alla città».
(...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 30 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT