«Fontana? Nessuno è esente da errori, ma vinceremo con oltre il 40%»

Stefano Foggetti, cremonese, 43 anni, project manager nel gruppo Arvedi, è tra i più seri candidati ad un posto di consigliere regionale. Se non altro perché, solo 4 mesi fa, ha sfiorato l’elezione a deputato nella lista di Fratelli d’Italia. «Questa volta - spiega – siamo convinti di riuscire ad avere un rappresentante della provincia al Pirellone: siamo 4 candidati e siamo tutti in lizza. Averne 2 sarebbe un sogno, ma dovremmo superarci come numero di voti».
Infrastrutture e sanità sono le questioni sul tappeto. Con una premessa. «Sono convinto - spiega Foggetti – che occorrerà fare sistema tra tutti gli eletti cremonesi in Regione, al di là della lista di appartenenza. Lo sforzo di un singolo consigliere rischia di non bastare: siamo una provincia di 350 mila abitanti in una Regione che ne conta 10 milioni». Foggetti ribadisce i punti nevralgici, dai ponti al raddoppio ferroviario all’allargamento della Paullese da Crema a Cremona per finire all’autostrada. «Avere collegamenti più rapidi e sicuri con Milano – ribadisce Foggetti - è un’esigenza non più rinviabile».
(...)
Infrastrutture e sanità sono le questioni sul tappeto. Con una premessa. «Sono convinto - spiega Foggetti – che occorrerà fare sistema tra tutti gli eletti cremonesi in Regione, al di là della lista di appartenenza. Lo sforzo di un singolo consigliere rischia di non bastare: siamo una provincia di 350 mila abitanti in una Regione che ne conta 10 milioni». Foggetti ribadisce i punti nevralgici, dai ponti al raddoppio ferroviario all’allargamento della Paullese da Crema a Cremona per finire all’autostrada. «Avere collegamenti più rapidi e sicuri con Milano – ribadisce Foggetti - è un’esigenza non più rinviabile».
(...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT