Un casalasco al Pirellone?

29 DIC 22
Ultimo aggiornamento: 17:57 | 16 MAG 25
Immagine di Un casalasco al Pirellone?
A dicembre 2022, il sindaco Filippo Bongiovanni è da 8 anni e mezzo primo cittadino di Casalmaggiore. Ma a febbraio 2023 potrebbe essere costretto a decidere di lasciare il Municipio per il seggio di consigliere regionale. La sua candidatura nella lista della Lega, con l’appoggio della coalizione di Centrodestra, è stata ufficializzata nelle scorse ore. L’ambizione è di essere il primo casalasco al Pirellone, la speranza è di far pesare un po’ di più le richieste del territorio Oglio Po, prima fra tutte la tangenziale.
Lei è sindaco di Casalmaggiore da 8 anni e mezzo. Mancano meno di 18 mesi alla scadenza, può fare un bilancio di quanto ha realizzato. Partendo dal suo primo incarico, a 34 anni…
«Sono stato eletto nel 2014, al ballottaggio, per 51 voti. A sorpresa, dato che al primo turno ero piuttosto indietro. Sono così diventato il primo sindaco di centrodestra e della Lega nella storia della città. Fin da subito mi sono gettato a capofitto in questo incarico, affrontando con tenacia tutti i problemi ereditati, risolvendoli ad uno ad uno, studiando approfonditamente e cambiando il modo di governare la città. Assieme alla giunta abbiamo realizzato opere e progetti impensabili all’inizio. Nella campagna elettorale 2019 ho fatto distribuire a ogni famiglia un libretto di 50 pagine di interventi realizzati. Posso dire che i risultati si hanno solo con il lavoro e l’abnegazione, sostanzialmente stando in Comune 365 giorni l’anno. (...)».
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 12 GENNAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT