«Ri-abitate le piazze, le strade e i cortili»

21 LUG 22
Ultimo aggiornamento: 17:51 | 16 MAG 25
Immagine di «Ri-abitate le piazze, le strade e i cortili»
Piazze gremite, corsi affollati, banchetti, musica e tanto divertimento: i Giovedì d’Estate, tornati a pieno ritmo dopo lo stop dovuto alla pandemia, si sono rivelati ancora una volta un’arma vincente per il commercio cittadino, ma anche per animare il centro storico, richiamando centinaia di persone. Ma mentre l’eco della kermesse si spegne poco a poco, è tempo di bilanci: come è andata quest’anno la manifestazione? Ne abbiamo parlato con l’assessore al Turismo, Commercio e Sicurezza Barbara Manfredini. «Questo è l’anno della ripresa, con tantissimi eventi programmati. In questi mesi la città si è animata, soprattutto nel centro storico, proprio con la finalità di ri-abitare e fruire dei luoghi piazze, strade, plateatici, cortili, senza contare le proposte dei teatri e musei» sottolinea. «I “Giovedì d’estate” sono un evento tradizionale che ogni anno si rinnova e a cui siamo ormai affezionati».
(...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 28 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT