«Pizza con l'ananas?! Mai, noi siamo tradizionalisti»

«Cosa ci mettono dentro?». È l’ennesimo casus belli che vede da un lato Flavio Briatore e la sua catena Crazy Pizza, dall’altro i pizzaioli napoletani. Secondo l’imprenditore cuneese 4 euro sarebbero troppo pochi, a patto di non scendere a compromessi con la qualità degli ingredienti. Lo abbiamo domandato a Luigi Della Mura, titolare de “La Pendola”, uno dei ristoranti storici di Cremona.
Luigi, Briatore ha ragione?
«Detto sinceramente: non mi va di alimentare questa polemica, soprattutto perché la sua affermazione mi sembra un furbo espediente per farsi pubblicità. Bisogna vedere, poi, il contesto di questo giudizio. Se la soglia dei quattro euro è legata al rincaro delle materie prime e dell’energia, non mi sembra abbia detto una bestialità. La differenza di prezzo è anche legata, talvolta, al costo della vita di determinate di aree geografiche. Al sud si trovano pizze economiche, al nord non mi risulta. È rincarato tutto: pomodori, farina, mozzarella, caffè. Per non parlare dell’elettricità e del gas».
(...)
«Detto sinceramente: non mi va di alimentare questa polemica, soprattutto perché la sua affermazione mi sembra un furbo espediente per farsi pubblicità. Bisogna vedere, poi, il contesto di questo giudizio. Se la soglia dei quattro euro è legata al rincaro delle materie prime e dell’energia, non mi sembra abbia detto una bestialità. La differenza di prezzo è anche legata, talvolta, al costo della vita di determinate di aree geografiche. Al sud si trovano pizze economiche, al nord non mi risulta. È rincarato tutto: pomodori, farina, mozzarella, caffè. Per non parlare dell’elettricità e del gas».
(...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 21 LUGLIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT