«Stalloni ed ex Tribunale, rilancio con la Regione»

L’agenda del candidato Sindaco per il Centrodestra Maurizio Borghetti, 63 anni, medico, è particolarmente zeppa di punti, idee, progetti.
Prima di tutto, si bussa in Regione, vero?
«Sì, uno degli obiettivi è fare un accordo di programma con la Regione sull’area Stalloni, per riappropriarcene, ampliarla e dare una sede alle realtà associative. Si potrebbe eventualmente pensare qui anche ad un’area di parcheggio, ma dovrebbe essere sotterraneo, quindi vanno prima valutati i costi. Ex-tribunale: da più parti si sta vedendo come i tagli effettuati con relativa redistribuzione geografica non abbiano sortito gli effetti sperati, comportando aggravi anziché risparmi, senza contare i disservizi. Per questo noi vorremmo tenere aperta una finestra, non abbiamo alcuna intenzione di cambiare l’uso, sperando che il nostro tribunale possa tornare. Anche perché non è fattibile la proposta di realizzare qui una casa di comunità o di trasformare gli uffici in ambulatori medici, avrebbe costi esagerati. (...)
«Sì, uno degli obiettivi è fare un accordo di programma con la Regione sull’area Stalloni, per riappropriarcene, ampliarla e dare una sede alle realtà associative. Si potrebbe eventualmente pensare qui anche ad un’area di parcheggio, ma dovrebbe essere sotterraneo, quindi vanno prima valutati i costi. Ex-tribunale: da più parti si sta vedendo come i tagli effettuati con relativa redistribuzione geografica non abbiano sortito gli effetti sperati, comportando aggravi anziché risparmi, senza contare i disservizi. Per questo noi vorremmo tenere aperta una finestra, non abbiamo alcuna intenzione di cambiare l’uso, sperando che il nostro tribunale possa tornare. Anche perché non è fattibile la proposta di realizzare qui una casa di comunità o di trasformare gli uffici in ambulatori medici, avrebbe costi esagerati. (...)
... ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 9 GIUGNO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT