Scegliere è necessario. Meglio se accompagnati

In quanti contattano Informagiovani nei mesi estivi, diciamo dopo l’esame di maturità, per avere un’indicazione su un possibile lavoro? Domanda sbagliata. Riprovo: in quanti frequentano Informagiovani in un mese qualsiasi dell’anno, così per avere un’idea? Domanda ancora inesatta. «Vede - spiega Maria Carmen Russo, responsabile della sede cremonese - la questione sarebbe da riformulare perché siamo noi, Informagiovani, ad andare ad incontrare i ragazzi nelle scuole a partire dalla Terza superiore. Abbiamo anche i dati di chi viene in sede e ci contatta sul web, e pur essendo numeri di rilievo, rappresentano solo parzialmente la realtà dei fatti. Il nostro lavoro parte dal rapporto con le scuole: infatti offriamo a tutti gli studenti delle superiori e centri di formazione professionale un servizio di consulenza e di orientamento per favorire e costruire competenze ai fini della scelta scolastica o per l’inserimento nel mondo del lavoro».
... ...
... ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 12 MAGGIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT