Alice, un'isola di libertà

7 APR 22
Ultimo aggiornamento: 17:46 | 16 MAG 25
Immagine di Alice, un'isola di libertà
Uno spazio di libertà, all’inizio quasi una «mezza follia», ha detto Massimo Guerci, tra i fondatori e primo presidente di “Alice nella città”. Era «l’onda dell’entusiasmo di quegli anni» (sempre parole sue), quelli dal 2007 in avanti, che portarono i primi dodici arditi a valorizzare un ex laboratorio tessile e farne il luogo di lancio di proposte politico-culturali che scuotessero un clima troppo addormentato. Da allora, l’associazione culturale “Alice nella città” vive momenti esaltanti, che coinvolgono un numero sempre più alto di persone, ma anche un periodo di difficoltà. Abbiamo incontrato Marcello Zuccotti, attuale presidente, per farci raccontare da lui origine e presente di una delle più belle iniziative del nostro territorio. ... ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 14 APRILE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT