«Eravamo come abbracciate. Adesso c'è solo il vuoto»

«Mi sento come se mi avessero portato via qualcosa, un nido in cui rifugiarmi»: colme di amarezza le parole delle pazienti di Area Donna, che l’8 marzo hanno preso parte alla manifestazione contro la chiusura, e che vivono questa situazione con grande angoscia. Donne le cui vite si intrecciano inesorabilmente in quei lunghi e freddi corridoi ospedalieri, ma che nella Breast Unit avevano trovato un punto di riferimento, un calore inaspettato. Qualcosa che ora gli viene strappato via. «Sono una paziente oncologica, purtroppo», racconta Cristina Marenzi, che sta facendo chemioterapia per un tumore al seno e che l’ospedale, suo malgrado, lo conosce bene. La sua vita è stata stravolta all’improvviso. ... ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 17 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT