«Cannabis, sostanza che non va sottovalutata»

«Partiamo da un dato: la cannabis, a livello nazionale, è la sostanza psico-attiva più utilizzata dopo alcol e tabacco». Roberto Poli è il responsabile del Servizio Dipendenze dell’Asst di Cremona: a lui ci siamo rivolti per avere un inquadramento del fenomeno e della sua diffusione. «E’ chiaro che come Serd intercettiamo solo una parte di un fenomeno molto più vasto. In particolare, arriva a noi, attraverso un percorso legale e su segnalazione della Prefettura, chi viene trovato in possesso di cannabis così come di altre sostanze. La persona in questione viene invitata a seguire un percorso al Serd, per minimizzare le sanzioni amministrative previste. Ma, ovviamente, c’è tutto un mondo di utilizzatori di cannabis, la stragrande maggioranza, che non giunge al Servizio». ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 3 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT