«Senza aiuti»

10 FEB 22
Ultimo aggiornamento: 15:54 | 15 GIU 26
Immagine di «Senza aiuti»
Caro-bollette, i cremonesi reagiscono agli aumenti e cercano di farlo, conciliando economia ed ambiente. È questo che l’anno scorso ha determinato il successo del Superbonus 110%, come attestano i numerosi cantieri privati per il recupero energetico a tutt’oggi aperti: è sufficiente girare per la città e per il territorio per notarli. Un atteggiamento virtuoso condiviso ovunque, in Italia, tanto che l’anno scorso il settore edile ha registrato complessivamente un +15% di crescita, in grado d’incidere in modo consistente sul +6,3% del Pil complessivo.
Ma ora nubi fosche si sono addensate sul comparto ed aprire nuovi cantieri sarà più difficile. Il rialzo dell’inflazione, nonché i rincari dei materiali e dell’energia rischiano di compromettere tutto e di creare difficoltà alla sensibilità green o addirittura di far chiudere molte imprese. Abbiamo intervistato l’architetto Laura Secchi, direttore dell’Associazione Costruttori Ance Cremona, riferimento in ambito provinciale per circa 650 imprese edili ed affini. ...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT