Moggi, buon bilancio Ma Bissolotti attacca

23 SET 21
Ultimo aggiornamento: 17:37 | 16 MAG 25
Immagine di Moggi, buon bilancio Ma Bissolotti attacca
Nel resoconto di fine mandato, la maggioranza guidata dal giovane sindaco Luca Moggi (38 anni appena compiuti) parte da un’analisi critica della pandemia. Pizzighettone ne è stato al centro e ha pagato il conto in termini di vite umane e di problemi economici. «Era giusto partire da questo punto - spiega il sindaco - perché ha toccato a fondo la comunità. Noi abbiamo fatto il possibile per sospendere i tributi, trovare forme di sostegno alle aziende, andare concretamente incontro alle famiglie più bisognose con i buoni spesa». «L’opera pubblica più importante - continua il sindaco - riguarda il ponte Trento e Trieste. Si spenderanno 250 mila euro ed è previsto anche un recupero spondale degli argini che sarà arricchito da un percorso ciclopedonale. Aipo, Parco Adda sud e Regione sono i finanziatori dell’ambizioso intervento». «Abbiamo poi messo 500 mila euro per la sistemazione delle strade - continua il sindaco - e ne abbiamo sistemato 25 (perché è facile dire: siamo intervenuti sulle vie, ma quante?). Tra le più importanti viale Monte Grappa che è una dorsale importante. Sul piano idrogeologico siamo intervenuti sul collettamento fognario di Regona e Ferie che, nel passato, avevano avuto dei problemi. Nell’edilizia pubblica 2 interventi importanti: la ristrutturazione dell’ex oratorio che accoglierà il nuovo ufficio tecnico comunale e quella parziale dell’ex teatro Regina Pacis. La destinazione finale sarà una sala polivalente. Un nuovo cinema a Pizzighettone, non mi sarebbe dispiaciuto, ma non sarebbe stato al passo con i tempi». Nell’opuscolo di 36 pagine, recapitato in tutte le abitazioni, con in copertina il Torrione illuminato in bianco, rosso e verde, sono elencati nel dettaglio tutti gli altri interventi...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL’EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDì 30 SETTEMBRE,  OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT